Paypal e Ebay : una collaborazione perfetta



20090730800px-ebay_logo_svg

In un articolo precedente abbiamo visto il corretto utilizzo di Paypal , in questo parleremo della sinergia esistente tra il più famoso sito di aste online eBay e il sito di conti correnti online Paypal. Infatti , se nel precedente articolo abbiamo parlato del servizio che offre un conto corrente online in cui è possibile caricare denaro dal proprio conto corrente bancario per poi spenderlo in internet ; dobbiamo anche dire che eBay e Paypal sono collegati tra loro.

Dopo aver “vinto” un’asta su eBay , se il venditore lo permette ,e se naturalmente abbiamo un account paypal , ci viene data la possibilità di effettuare immediatamente il pagamento da eBay stesso . Tramite infatti , inserendo il proprio username e password i soldi vengono presi immediatamente dal conto corrente ed inviati al venditore . Tuttavia , la nota positiva di effettuare pagamenti tramite paypal , sta nel fatto che se per caso dovessimo aprire una controversia sul sito di Aste ; i soldi del pagamento dell’oggetto in questione vengono bloccati da paypal fino a quando non si sarà risolta la controversia , nel caso in cui non si raggiunga un accordo si può aprire una contestazione in cui paypal ascolta entrambe le parti e poi prende una decisione in merito .

Tutto questo , crea una grande sinergia tra due servizi molto utilizzati e senza dubbio  dona all’utente una certa sicurezza nei propri acquisti e pagamenti , perchè purtroppo la truffa è sempre dietro l’angolo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest