PC Inspector File Recovery, il data recovery gratuito e professionale



Pc Inspector File Recovery è un buon software di recupero dati hard disk disponibile per il download sul sito del produttore (www.pcinspector.de) e pertanto totalmente gratuito. L’ultima versione del programma, la 4.x, è stata rilasciata ormai qualche anno fa ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Vista compreso.

Il programma esegue una scansione ed è in grado di trovare ogni dato perso e cancellato da qualsiasi tipo di supporto magnetico, come il nostro amato hard disk o come un semplice floppy disk. Il programma riesce a compiere il proprio dovere anche se i dischi si presentano con tabelle danneggiate, mentre non è in grado di procedere sui casi più disperati di danni fisici ai nostri cari supporti.

PC Inspector File Recovery agisce sia su NFTS che FAT32, il programma ricostruisce i dati dei file memorizzati che sono andati perduti, come generalmente accade a causa di improvvisi crash del sistema o per l’azione di virus e malware. File Recovery è piuttosto affidabile riuscendo a ricostruire i riferimenti di molti file e riuscendo a salvare pertanto moltissimi dati ricollegabili a gran parte dei formati più usati, tra i quali segnaliamo i più usati, ossia EXE, MP3 e AVI.

Il software è in grado di intervenire anche sugli errori commessi dallo sbadato utente che per errore elimina dei dati di cui invece ha bisogno. File Recovery va infatti a recuperare tutti quei file etichettati come cancellati dopo essere essere stati eliminati dal cestino e li rimette a disposizione dell’utente.

Per concludere è d’obbligo paragonare questo programma ad altri data recovery gratuiti presenti in rete e sottolineare come si ponga ad un livello più “professionale” rispetto ad altri tools simili. Il programma è pensato infatti per l’uso da parte di utenti esperti che per lavoro “macinano” una quantità enorme di dati e talvolta hanno bisogno di recuperarne alcuni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest