Controllare la posta elettronica da qualsiasi posto



Per controllare la posta elettronica da qualsiasi posto ci necessita una connessione dati Gpre/Umts. Itelefonini di ultima generazione dispongono di accesso a Internet, possiamo navigare sul Web e controllare la posta elettronica sottoscrivendo un abbonamento e dispongono ovviamente di client e e-mail.

Se non vogliamo nessun abbonamento, comunque possiamo controllare le e-mail dal telefonino, avendo un abbonamento Alice Adsl, tra i servizi offerti c’è quello che permette di inoltrare i messaggi di posta elettronica ricevuti su un qualsiasi numero del cellulareTim, ora basta configurare questo servizio con la casella Gmail, basta configurare l’inoltro delle e-mail verso la posta di Alice, che penserà al resto.

Con qualsiasi telefonino possiamo controllare gratuitamente la nostra corrispondenza, in qualsiasi posto ci troviamo. Con un Vodafone si possono riceverre e-mail sul telefonino via Sms,è necessario che il messaggio di posta elettronica sia inviato all’indirizzo numerodicellulare@sms.vodafone.it, il messaggio può avere una lunghezza massima di 132 caratteri

Con un vecchio cellulare, andiamo su www.alice.it entriamo nella nostra casella e-mail, clicchiamo su Mobile e selezioniamo Mail su cellulare, inseriamo il numero del cellulare e clicchiamo su configura, inseriamo il numero del cellulare su cui vogliamo ricevere gli Sms e selezioniamo Abilita in Ricezione dei messaggi e clicchiamo Salva. Per ricevere le e-mail tramite Sms, bisogna inserire la parola Sms dopo la @, esempio se l’indirizzo è: milano.roma@tin.it, si dovrà inviare l’e-mail all’indirizzo: milano.roma@sms.tin.it , questo servizio si può avere solo con la casella di posta di un abbonamento Adsl con Alice.

Possiamo ricevere sul telefonino anche i messaggi Gmail, accediamo al nostro account di posta Google, andiamo su impostazioni e ci spostiamo sulla scheda inoltro e Pop/Imap e spuntiamo l’opzione Inoltra una copia dei messaggi in arrivo a e inseriamo il nostro indirizzo con la parola Sms dopo @, ogni e-mail ricevuta verrà automaticamente inoltrata al nostro indirizzo Alice Messenger che a sua volta la inoltrerà al nostro cellulare, l’Sms mostra mittente, oggetto per un totale di 180 caratteri

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest