Per la fibra Fastweb a 100mbit dovremo pazientare un pò



È di stamattina la notizia che, per la tanto attesa fibra di Fastweb a 100mbit dovremo pazientare un altro (bel pò).

In mattinata, infatti, ho chiamato tre operatori (si sa che le informazioni provenienti dai così detti “operatori” vanno prese a campioni.. è come fare un’indagine statistica!) i quali mi hanno confermato che il progetto “fibra a 100mbit” sarà possibile attivarlo da settembre.

In aggiunta a questa cosa mi hanno detto che il prezzo è di 15 euro al mese da aggiungere all’attuale contratto, per adesso in promozione a 10 euro per sempre. Ma ciò che mi domando io è… come fare per usufruire di questa promozione a 10 euro, se non mi è data la possibilità di attivare questo benedetto servizio? Naturalmente, interrogate le voci… (i tre operatori telefonici Fastweb), questi non risposero.

Addirittura mi è stato detto: “non si sa ancora niente, tutto ciò che ci è stato detto è quello che si può trovare anche sul nostro sito internet”. Verrebbe da domandarsi, allora, che funzione abbia l’operatore.

Inoltre, mi domando anche che senso abbia pubblicizzare così tanto un nuovo servizio offerto, e poi non formare neanche gli operatori per fargli dare qualche risposta di senso compiuto! È un’operazione suicida! Anche perchè sono stati stesso quelli di Fastweb a dire “dal sei settembre la fibra a 100 mega!“. Non so da voi, ma da me il sei settembre è passato e non solo non ho ancora la 100 mega, ma inoltre non ho neanche avuto informazioni su come ottenerla!

Al di là delle mie critiche al servizio clienti, comunque, temo che dovremo attendere davvero fino ad ottobre (e non fino al sei settembre, come ci era stato chiesto), per “volare” sul web. Sarà veramente una rivoluzione!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • In realtà si sapeva fin da subito (dal primo annuncio che hanno fatto) che il 6 settembre l’avrebbero potuta avere solo i nuovi clienti, e che i vecchi avrebbero dovuto attendere ottobre.

  • Gli operatori non sanno proprio nulla a riguardo: nè per i nuovi nè per i vecchi clienti!

  • Gli operatori (come al solito) sono delle capre :D

Pinterest