Per Vendere Online hai Bisogno di un MiniSito Vincente



La prima volta che mi sono imbattuta in un minisito, ho strabuzzato gli occhi: non avevo mai visto un cosa del genere.

La prassi solita è quella di incontrare, durante le nostre scorrazzate nei meandri del web, dei siti web ognuno costituito da una miriade di pagine, con decine e decine di link in uscita, ognuno per soddisfare un particolare bisogno o curiosità.

Quel giorno invece mi sono imbattuta su una pagina lunghissima che descriveva un prodotto (anzi un infoprodotto) nei suoi dettagli più precisi e soprattutto nei benefici che avrebbero portato all’acquirente. Come ti ho già detto sono rimasta affascinata anche perché, leggendo e leggendo (era lunghissimo) mi sono accorta che non vedevo l’ora di arrivare al punto in cui si poteva comprare l’infoprodotto descritto (che ho puntualmente acquistato!!!).

Dopo l’acquisto del prodotto, non soddisfatta, ho voluto dare di nuovo un’occhiata a quel sito così particolare: era strutturato in modo che si parlasse solo ed esclusivamente di quel prodotto e delle caratteristiche che lo contraddistinguevano, non esistevano link in uscita (a parte quello dell’acquisto del prodotto) e soprattutto era scritto in modo che la voglia era: comprare, comprare e comprare!!!

Avevo scoperto l’esistenza dei MiniSiti: il MiniSito è un sito di una sola pagina (con lunghezza variabile ma solitamente abbastanza corposa) in cui viene descritto un prodotto o un servizio e tutte le sue caratteristiche. La Vendita Online aveva raggiunto un altro gradino di perfezione.

20091004header-mini-siti

Il MiniSito (o Sales Letter) ha una struttura Vincente ed ha un altissimo tasso di conversione: vende da paura !!!

Il segreto è nel Copywriting. Se non sai mettere in pratica il Copywriting non riuscirai mai a generare un MiniSito Vincente.

Oggi però c’è finalmente online un servizio che riesce a crearti il “tuo” MiniSito, niente di prefabbricato, layout originale e soprattutto basato sul tuo mercato e sul tuo prodotto, insomma una Sales Letter formidabile.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest