Perchè e come fare il Jailbreak al tuo dispositivo Apple



Questa guida è puramente a scopo informativo: non mi assumo la responsabilità di eventuali danni al vostro dispositivo.

iPod Touch e iPhone sono dispositivi geniali grazie alle loro avanzate funzionalità e inoltre grazie all’Appstore possono risolvere tutti i vostri problemi. Apple però rende questi dispositivi molto chiusi e controllati impedendo ad altri di migliorarli aggiungendo nuove funzoni.

Ecco che arriva il Jailbreak, una sorta di sblocco del dispositivo: perchè farlo?  Semplice perchè non toglie niente al dispositivo ma aggiunge solamente altre funzioni più o meno utili. In america il jailbreak è diventato legale.

Ecco come farlo:

– Aggiornate il vostro dispositivo al firmware (fw) 4.0 oppure 4.0.1 (attenzione non dovete assolutamente aggiornarlo al 4.0.2 perchè questo fw è in grado di bloccare il jailbreak). Per aggiornare manualmente il vostro dispositivo scaricate il fw ufficiale adatto (cerca su google), vai su iTunes tieni premuto shift e clicca ripristina scegliendo il fw precedentemente scaricato

– Collegati direttamente dal dispositivo tramite wifi o 3G al sito Jailbreak Me e sposta la barra che ti appare (come quando sblocchi il dispositivo ed entri nella homescreen)

– Aspetta che il processo finisca (impiega solo pochi minuti) e nella tua homscreen apparirà Cydia.

Cydia è un programma dal quale potete scaricare tutte le applicazioni che volete aggiungere a quelle del vostro dispositivo.

Per imparare ad utilizzare cydia andate su questa guida scritta da iphoneitalia molto semplice:
Guida all’uso di Cydia

Se non capite qualcosa scrivetelo nei commenti e cercherò di aiutarvi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest