Perchè usare Skype al posto di MSN




Un dato è certo: l’utilizzo di Skype sta crescendo giorno per giorno. Con questo articolo lo confronteremo contro quella rete che sembra una delle più utilizzate tra i giovanissimi in Italia: la rete MSN e il suo software Windows Live Messenger.Potrà sembrare strano, ma innanzitutto è Skype l’instant messenger più diffuso nel mondo! Ma ora, vediamone alcuni vantaggi che non tutti conoscono, se utilizzassero Skype al posto del loro MSN. Vediamoli:

1) Chat pulite: molti amano le faccine, perchè riescono a dare una certa emotività alla nostra frase in chat. E Skype lo sa. Su Skype sono presenti le emoticons base, ma basta. Nessuna aggiunta di immagini più pesanti e che rendono alla fine solo difficoltosa la lettura delle chat.

2) Supporto Audio/Video: se avete una webcam e un microfono, non sprecatelo su MSN! La qualità audio/video di Skype è eccezionale in confronto, provare per credere!

3) Ben più di un instant messaging: Skype è molto più che un instant messaging; permette attraverso l’apertura di un credito chiamate a fissi e cellulari a prezzi veramente convenienti!


4)Velocità trasferimento files: avete mai provato a inviare un files ad un vostro amico attraverso MSN? Bhe provate con Skype. Ottime velocità e ottima gestione dell’upload per il trasferimento. Nettamente superiore!

5) Professionalità e versatilità: a differenza di MSN, con Skype oltre a fare le videochiamate agli amici, Skype è un utile strumento di lavoro. Potrete creare una videoconferenza con più persone, come se foste tutti intorno ad un tavolo. Su MSN non esiste qualcosa di simile!

6) Stabilità rete e software: Skype è l’unico software che per ora riesce a superare qualsiasi NAT e Firewall, senza dovervi far impazzire per impostarlo. Inoltre, sono ben più rare o inesistenti, gli errori della rete, come il mancato invio di un messaggio istantaneo!

7) Numeri: contano anche i fatti. Skype è il protocollo VOIP più utilizzato nel mondo!

8 ) Contatti: i contatti in Skype possono essere aggiunti manualmente, altrimenti potrete cercarli per nickname, nome e cognome, luogo o mail!

9) Invio SMS: inoltre, permette l’invio di SMS se aprite un vostro credito, anche ricaricabileInsomma, MSN si ferma all’instant messaging e a un discreto supporto Audio/Video. Skype è molto di più. Si propone come uno standard che viene apprezzato in ogni angolo del mondo. Provatelo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Federico

    Mi chiedo come fai a paragonare un software nato appositamente per le videoconferenze come skype con uno nato appositamente per la classica chat come msn (senza considerare che sono nati per due target differenti, uno per il business, un altro per le reti sociali).

    1) falso, basta un click tra le opzioni per disattivare le emoticon

    2) non l’ho provato quindi non so

    3) penso siano pochi quelli che pagano skype per telefonare quando già devono pagare il canone della telefonia fissa e le ricariche del cell

    4) trasferimenti fino a 10 MB sono rapidissimi a meno che tieni una 56k

    5) vero

    6) vero

    7) peccato che sia MSN il client piu’ utilizzato al mondo con oltre 300 milioni di utenti

    8) alla faccia della privacy

    9) falso, puo’ farlo anche msn

    Un paragone che non regge e fatto pure maluccio.
    da rivedere ;)

Pinterest