Perseidi: Ecco come gustarsi le Perseidi da casa!



perseidi

Perseidi

Le Perseidi sono uno sciame meteorico che avvicinandosi alla terra prendono fuoco a causa del contatto con la sua atmosfera e sono visibili dalla fine di luglio fino ad agosto, con la maggior densità il 12 Agosto.

Il mese di Agosto non è solo famoso e atteso per le vacanze e il mare, il 10 Agosto viene ,infatti, festeggiato San Lorenzo o più precisamente le sue lacrime! Si dice  popolarmente infatti che il fenomeno delle meteoriti (più precisamente le Perseidi) siano le lacrime del santo dal momento che il picco veniva calcolato nel giorno del 10. Ora però i calcoli affermano che il reale picco attuale sia questa sera, il 12 Agosto.

Sicuramente i posti migliori per guardare le Perseidi sono quelli in cui è meno presente l’inquinamento luminoso, rifugiatevi quindi fuori città e lontano dai centri abitati.

Per chi invece volesse godersi lo spettacolo, o solamente saperne di più sullo spazio che ci circonda, comodamente seduto sulla sedia vi consiglio Celestia per guardare con un ottimo programma la nostra volta in 3d.

Per chi volesse spaziare ancora oltre senza scaricare alcun programma vi lascio questa mappa stellare online!

Buona visione!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • cometa

    io stasera, resto a casa, e non guarderò nè la il programma e forse pultroppo neanche le stelle cadenti, perchè sono in un centro abitato.

Pinterest