Perseidi ( stelle cadenti ) – Possiamo vederle con telescopio online – Stasera



Le Perseidi sono una pioggia meteorica ( stelle cadenti ) che attraversa l’ orbita della terra in estate, detta anche ” lacrime di san lorenzo”  e quest’anno il momento migliore per scrutarle sara’ proprio questa sera perche’ ci sara’ la fase della luna nuova.

perseidi

perseidi

Questa sera si possono vedere anche a occhio nudo, ma per gli appassionati e’ un’ occasione da non farsi scappare, osservarli da molto ma molto da vicino con un telescopio online, che questo sito  mette a disposizione degli utenti, in modo del tutto gratuito, quindi preparatevi ad assistere ad uno spettacolo unico direttamente da casa vostra.

Questo e’ il link: Perseidi

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ilario Manfredo

    L’articolo mi pare un pò demenziale, in special modo quando informa che è possibile osservare le Perseidi via web attraverso un telescopio!!!
    Ma da quando si osservano le meteore dentro un telescopio??? Le Perseidi o le si osseva sul campo a occhio nudo o non le si vede, nè con un telescopio nè tanto meno sul web. La notte migliore è quella del 12 agosto, d’accordo, ma non per la Luna, ma bensì perchè si avrà il picco di osservazioni. La Luna, anzi, sorgendo verso le ore 01,30 ( o giù di lì ) purtroppo disturberàl’osservazione nella seconda metà della notte.

Pinterest