PES 2011 scaricabile in demo: il nuovo pro Evolution Soccer per gli appassionati della tattica



PES 2011 regala originali migliorie al gioco di simulazione del calcio più amato. Il controllo completo sul calciatore, la rinnovata visuale di default, e la pregevole fase strategica sono le fondamentali novità.

E nel gioco integrale (a pagamento) potrai partecipare anche alla Master League online. PES 2011 e FIFA 11 competono nuovamente per lo scettro di migliore emulazione calcistica dell’anno. Diverse sono le novità introdotte per riempire le lacune venute a galla negli ultimi anni in Pro Evolution Soccer. Cominciando dalla velocità di gioco, da sempre criticata ed ora personalizzabile: puoi programmare PES 2011 in modo tale che l’azione sia più lenta o veloce a seconda dell’esigenza e del gusto personale (da -2 a +2, il consiglio comunque e’ di lasciare tale valore a zero).

In PES 2011 è stata ridisegnata la videata di gestione di tattiche e strategie. Questa particolare sezione e’ impressionante: l’accostamento visivo e’ intuitivo, e cambiare gli schemi è veramente facilissimo. Innovativa e geniale, risulta inoltre, l’eventualita’ di impostare una strategia di gioco mutabile in automatico in base alla singola fase della partita ed a seconda dei risultati: vinto, perso o pareggiato.

Pro Evolution Soccer 2011 offre gioco più tecnico: l’abilità manuale diventa la chiave di lettura per poter dosare passaggi, tiri e direzione del giocatore. Con l’introduzione del controllo a 360°,  i movimenti dei giocatori in campo risultano piu’ fluidi e veritieri. Inoltre, in PES 2011 è possibile adattare le finte secondo uno schema del joypad che potrai impostare tu stesso previamente. PES 2011 risulta graficamente più apprezzabile e curato della precedente versione, e la visione di default, grazie ad una prospettiva riveduta e corretta, è di fatto una piacevole sorpresa.

La animazione relativa ai giocatori e’ ben superiore rispetto alle edizioni precedenti, ma in ogni caso, c’e` da riconoscere che restano ancora piuttosto lontane da quelle, più credibili, di FIFA. Resta inoltre alcuna  perplessità sulla qualità dell’IA, infatti, anche al livello più evoluto, si notano, a volte, comportamenti non sempre dettati dalla logica.

La demo di PES 2011 offre la possibilita’ solamente di giocare un’amichevole e non include la alcuna modalità multiplayer online, ovviamente disponibile nel gioco versione integrale e a partire da quest’anno anche nella Master League, sostanzialmente migliorata. PES 2011 compie alla fine dei progressi tangibili per cio’ che riguarda la saga di Pro Evolution Soccer. Ma tutto cio’ sara’ comunque sufficiente per competere con FIFA 11?

Link di riferimento:

gioco e tattica calcio

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

PES 2011 gioco calcio e tattica di campo PES 2011 gioco calcio e tattica di campo PES 2011 gioco calcio e tattica di campo
Pinterest