Phantom Hourglass: Nuovo Zelda, nuova magia



zeldaDunque, ho cercato di recensire il più brevemente possibile (quando una cosa merita, merita) il gioco per DS The Legend of Zelda – Phantom Hourglass.  Per chi è interessato linko anche la pagina dedicata al gioco del sito ufficiale Nintendo Italia.

Zelda è sempre Zelda, e Nintendo non si smentisce mai. Anche questa volta la celeberrima hardware/software house nipponica ha sfornato un’altro dei suoi capolavori ludici. Che prima d’ora abbiate già avuto modo di apprezzare questa saga (the legend of zelda) oppure no, il gioco di cui parliamo non sarà una delusione.
Come ormai da anni, il gioco segue il genere azione-avventura, con numerosi elementi da gdr. La trama di PH riprende da quella del precedente gioco “The legend of Zelda – The Wind Waker”, ma nonostante ciò, anche chi non ha giocato al capitolo precedente può benissimo godere appieno del gioco. Il giovane Link, che viaggia sulla nave di Dazel, la Principessa Zelda, si imbatte in una nave fantasma che rapisce la giovane capitana pirata, e dovrà come oramai fa da anni, cercare di salvarla dalle grinfie del cattivo di turno, un nemico tutto nuovo mai apparso negli altri giochi della saga. Come per gli altri giochi della saga, la longevità non sarà di certo cosa di cui lamentarsi, senza contare che Zelda è un gioco che NON STANCA affatto, e difficilmente ci farà passare la voglia di prendere ogni giorno il nostro DS e farci una bella partita. Il sonoro e la grafica sono davvero buoni (considerando la piattaforma Nintendo DS) e i comandi sono del tutto nuovi: ci si muoverà col pennino, ed useremo quest’ultimo anche per attaccare, cambiare arma ecc… Il mondo che si esplora poi è fantastico: un mare immenso ricco di tantissimi isolotti esplorabili con livelli sotterranei, templi, simpatiche popolazioni ecc…
Il tutto poi è arricchito dalla nuova modalità multiplayer, che anche se non perfetta, resta comunque un’opportunità di svago in più!
Insomma, un gioco davvero immancabile nella collezione di qualsiesi fan nintendo, ma anche in quella di qualsiesi videogamer che abbia la possibilità di giocarci!

Pagina dedicata al gioco del sito Nintendo

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest