Philips Cinema 21:9, il cinema è a casa



Cinema 21:9 di Philips

Cinema 21:9 di Philips

Cinema 21:9 è il nuovo televisore Philips che già a partire dal nome evoca una nuova esperienza per la fruizione di film e programmi nella dimensione casalinga. Il prodotto ha come caratteristica principale l’eliminazione delle barre nere tipiche invece del 16:9 grazie a dimensioni mai viste per una tv domestica. Inoltre lo schermo LCD Full-HD 56” ultra wide con risoluzione 2560×1080 pixel, l’altezza del pannello paragonabile a quella di un 42” e l’estensione sul piano orizzontale rendono Cinema 21:9 un prodotto unico.

Cinema 21:9 possiede anche un design all’avanguardia, elemento che lo contraddistingue come prodotto di lusso. Come avviene la trasmissione di programmi e contenuti in 4:3 e 16:9, formati utilizzati in modo prevalente dalle reti televisive italiane? Lo schermo si adatta ai formati più ridotti facendo comparire barre nere o “tirando” l’immagine con un metodo inedito: la parte centrale mantiene le dimensioni normali, mentre ai lati l’immagine viene scalata. Lo schermo del Cinema 21:9 è inoltre dotato di tecnologia Ambilight Spectra, la retroilluminazione su tre lati che contribuisce a dare maggiore effetto alle immagini. Il contrasto è di 80.000:1 e lo schermo di 200Hz Clear LCD. Cinema 21:9 di Philips integra la tecnologia Net TV, il sistema grazie al quale sarà possibile accedere a Internet direttamente attraverso il televisore, anche attraverso il wi-fi. Cinema 21:9 si è aggiudicato, insieme al lettore Blu-ray BDP9100, il premio EISA 2009-2010 come European Home Theater Innovation.

Philips presenterà questo schermo a CineShow, Salone per il cinema, la televisione e il multimedia, a Torino dal 18 al 20 settembre 2009. Il colosso di Eindhoven è sponsor tecnico della manifestazione per il set cinematografico dedicato a Star Wars e per l’area del concorso per festival cinematografici “All Festival Awards” ed presenterà Cinema 21:9 ai visitatori del Salone.

Marcella Izzo, Marketing Manager TV, Philips Consumer Lifestyle, spiega così la decisione di diventare sponsor tecnico di CineShow 2009: “Con Cinema 21:9 abbiamo sviluppato un televisore che permette l’emozione di una visione cinematografica a casa propria. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente abbiamo integrato la nostra tecnologia Ambilight. Il nuovo Philips “Cinema 21:9” trasforma completamente la visione dei film, e nel confronto diretto con gli schermi 16:9 i vantaggi sono davvero notevoli. Per questo lo scenario di Cinehsow 2009 ci è sembrato ideale per presentare il nostro nuovo prodotto”.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest