Piano Apprentice ION: il nuovo modo per fare musica



Per chi ha la passione del canto, ma non le capacità di accompagnarsi con uno strumento musicale,  da oggi può realizzare il suo sogno con il Piano Apprentice ION. E’ una tastiera leggera, di modeste dimensioni, da consentire un trasporto comodo e funzionale. E’ composta di 25 tasti, che rappresentano le note musicali,  sensibili al tocco delle dita. Si alimenta con quattro batterie AA e nel kit è compreso l’alimentatore CA.

E’ compatibile con iPhone 4S,  iPhone 4, iPhone 3GS, iPhod touch 4° generazione, iPhod touch 3° generazione, iPad, iPad 2. Occorre semplicemente collegare l’iPad, l’iPhone o l’iPod alla tastiera, scaricare l’app gratuita da Apple Store e cominciare a suonare.

Gli altoparlanti riproducono il suono autentico di un pianoforte originale. Se si vogliono silenziare, occorre collegare le cuffie, per potersi esercitare in qualsiasi ora del giorno e della notte, senza disturbare la quiete del vicino di casa.

Come può una persona che non conosce nemmeno le note musicali, suonare una tastiera? Semplice, dopo aver scaricato l’app si seguono le istruzioni di Scott Houston, che apparirà sullo schermo, e mostrerà come posizionare le mani sui tasti, seguendo la loro luce. Infatti, i tasti s’illuminano, indicando dove poggiare le dita. Andando a premere il tasto illuminato, sarà emessa una nota.  Dopo qualche giorno di esercitazione sullo stesso brano, si potrà suonare senza alcuna indicazione.

Con il Piano Apprentice ION, si può davvero imparare a “leggere la musica” e diventare dei veri cantautori, divertendosi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest