Piccole località ora visibili su Google Street View



Da qualche giorno si è ampliata l’offerta di immagini del servizio Street View, sia relativamente all’Italia, che per altri paesi europei. Se in precedenza le immagini erano disponibili principalmente per le grandi città, ora si possono vedere le strade di località molto più piccole, con un aggiornamento che ha riguardato anche molte zone del Centro-Sud.

L’aggiornamento conferma quanto Google punti su Street View, anche in vista delle nuove modalità pubblicitarie che si potrebbero proporre attraverso questo servizio.

La copertura di Street View è confermata dalla mappa fornita da Google stessa; nella medesima pagina possiamo anche sapere in che zone stanno girando i veicoli di Google che si occupano di scattare le foto pubblicate, utilizzando il menu a tendina presente poco più sotto rispetto alla figura. La mappa conferma la disponibilità di vedute anche per molte zone di Francia e Spagna.

20100131street-view

Nel frattempo però giunge notizia che sia stata riaperta una causa promossa in USA da due coniugi, che lamentavano la violazione della privacy da parte delle Google Cars, ovvero le auto che percorrono le strade facendo le fotografie necessarie a dar vita a Google Street View.

La causa era stata chiusa in precedenza, e Google ne era uscita vincitrice.

Ora è stata riaperta poiché, anche se non è stata violata la privacy, i coniugi sosterrebbero che vi sarebbe comunque stata una violazione di domicilio da parte delle Google Cars, che avrebbero fotografato una strada privata.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest