PicFont: il modo più veloce per inserire scritte e testi su Immagini



Molte volte, si potrebbe sentire l’esigenza di inserire nella propria immagine, un particolare testo, magari per dedicarla a qualcuno o per inserire il nome del proprio dominio web (nei casi in cui si voglia “proteggere” un’immagine personale). Come fare?

Naturalmente, per i più abili, basterà aprire PhotoShop, e fare il tutto in 5 minuti ma, per chi non ha nessun programma di grafica e non vuole ripiegare sull’obsoleto e poco potente Paint di Windows, la soluzione si chiama PicFont.Com

Il sito, raggiungibile comodamente cliccando PicFont.Com, permette il caricamento di immagini sia da PC che direttamente da URL. Una volta che avrete scelto la vostra immagine di partenza, potrete inserire su di essa un testo, scegliere il font tra le centinaia disponibili, la grandezza, l’inclinazione, colore e l’effetto da applicare sulla scritta, quindi, cliccando su Generate, vedrete comparire come per magia il testo sulla vostra immagine. Quindi, cliccando su Download, potrete scaricare la vostra immagine compresa di scritte.

Ecco un esempio fatto in pochissimi secondi con il logo di Google:
20091005ensedy1254757150

Se vi manca il tempo o l’esperienza nell’uso di programmi di fotoricotto, PicFont si rivela essere un indispensabile aiuto nell’inserire testi su immagini!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest