PICNIK: Fotoritocco online



Una soluzione per la modifica delle foto gratuita, di facile utilizzo e senza la necessita di installare software sul proprio computer è rappresentata da Picnik, sito web che dispone di un potente editor per sistemare le proprie immagini.

20100303picnik-ms-app
Il sito, disponibile in più lingue (tra cui anche l’italiano) è dotato di un’ottima interfaccia, molto intuitiva ed estremamente facile da utilizzare. Basterà caricare una fotografia dal nostro computer e subito saremo abilitati a compiere delle modifiche. Oltre alla possibilità di ritagliare e ridimensionare le foto, è possibile correggere gli occhi rossi, sistemare i colori e i contrasti e persino agire sui parametri dell’esposizione. Inoltre è presente anche la comoda modalità autofix che provvererà a sistemare da sola i difetti più evidenti della nostra fotografia.


E’ possibile anche caricare foto dai social network più blasonati come Facebook, Flickr, MySpace, ecc… E’ gratuito e non occorre la registrazione.Tuttavia vi è anche una versione a pagamento (premium), dove l’utente ha a disposizione un numero maggiore di effetti utilizzabili per la modifica foto. Il servizio offerto è molto valido ed è particolarmente consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di dare un piccolo ritocco alle loro fotografie senza dover per forza utilizzare un pesante programma per modificare foto che rallenterebbe il computer. Picnik è proprio ciò che fa per voi!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest