Ping, social network per i fan della musica



Apple sbanca ancora con la sua ultima trovata.

Si tratta di una community dedicata ai fan della musica e dei suoi artisti, sullo stile dei più famosi social network, come il celeberrimo Facebook.

In due giorni dal lancio, la community ha già raccolto ben un milione di iscritti, che hanno iniziato ad accedere alla novità Apple fin da mercoledì scorso.

Le premesse sono quindi rosee per questa iniziativa, che spera di replicare lo stesso successo dei social network più famosi.

Tra le funzionalità offerte vi è la possibilità di condividere, prerogativa distintiva di questo tipo di network.

La condivisione riguarda foto e altri materiali, ma in questo caso sembra essere altrettanto importante lo sharing con gli altri membri di informazioni utili a chi possiede la stessa passione, in questo caso informazioni sui concerti, sugli eventi, sulle uscite di nuovi album, e così via, ovvero tutto ciò che ruota intorno al mondo della musica.

L’utilità può essere quella relativa a pubblicare novità in anteprima, comunicare con altri utenti su discussioni relative alle date dei concerti degli artisti preferiti, e tante altre cose di questo genere.

Ma il rumore suscitato dal lancio di questo nuovo servizio da parte di Apple non è passato inosservato ai malintenzionati, che nonostante le misure di sicurezza adottate per proteggere un network del genere, hanno subito cominciato a sfruttarlo al servizio delle loro malefatte, come avviene con Facebook e gli altri network di condivisione.

Qualche malintenzionato è infatti riuscito ad inserire link fraudolenti, usando classiche tecniche di spam.

Ciò non sembra offuscare comunque il successo dell’iniziativa, che continua così il buon ciclo di Apple, azienda che sforna in continuazione prodotti e servizi di successo, che riscuotono spesso immediatamente il favore dal pubblico, non limitandosi così al solo exploit relativo all’iPhone, ma sbancando anche in altri settori.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao :-)
    Posso proporre anche la mia musica inedita su Ping?

Pinterest