Pingbox : Facebook “parla” con Yahoo Messenger



Yahoo! ha rilasciato una nuova versione della sua applicazione chiamata Pingbox, che permetterà agli utenti di Facebook di chattare con tutti gli iscritti a Yahoo! Messenger.

Già lo scorso anno Yahoo aveva rilasciato un widget che i suoi utenti potevano pubblicare sulle loro pagine presso social network come MySpace, Google Blogger ed altri, sempre con loro scopo di connettersi con gli altri utenti di Yahoo Messenger.

Adesso è disponibile la nuova applicazione Pingbox per gli utenti Facebook, che potranno così utiilzzarla nel loro Profilo o nelle loro Pagine per interagire con il mondo di Yahoo Messenger (solo per le versioni 8.1 o l’ultimissima 9.0, Messenger for Web o Mac Messenger).

Inoltre, anche mentre si utilizza il solo Yahoo Messenger, e non si è collegati a Facebok né si tiene aperta una finestra del browser su una pagina del social network, i messaggi ricevuti dagli utenti di Facebook, saranno istantaneamente rediretti a Yahoo Messenger.

Questo perché gli utenti di Facebook, visitando il Profilo di utente iscritto a Yahoo Messenger e che ha installato l’applicazione, vedranno apparire il box di Pingbox con lo stato dell’utente (online, offline ecc.) e potranno inviargli un messaggio attraverso la casella di testo disponibile.

L’unica limitazione (grossa, a dire il vero) è che questo Pingbox per Facebook è realizzato in tecnologia Macromedia Flash : ciò significa che i visitatori dovranno manualmente “attivarlo”, ovvero lanciare l’esecuzione dell’applicazione facendo clic sul banner della stessa.

Forse le cose cambieranno con la nuova versione delle Pagine di Facebook, che danno espressamente la possibilità di inserire moduli di animazioni in Flash nelle Pagine stesse.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest