Pinocchio.it sito ufficiale



Pinocchio è un burattino che ormai tutti conosciamo, le sue avventure si sono tramandate con il film di Comencini e anche più recentemente con Benigni.

La storia del falegname che fa di tutto per farlo studiare ma non viene per niente ripagato dei suoi sacrifici, anzi ne subisce tutti i riscontri e disagi a causa della superficialità del “figlio” che invece è attratto dal gioco e di studiare non ha proprio la volontà. Dopo varie disavventure però capisce quello che è giusto e diventa un bambino esemplare.

Per questo motivo nasce il sito ufficiale di Collodi, Pinocchio.it, che prende il burattino come simbolo, un esempio di ogni bambino, proprio a Collodi, patria dell’autore del romanzo, in provincia di Pistoia,

Il sito si propone come istituzionale ed esaustivo in ogni sezione, per quel che riguarda l’informazione, la biografia di Collodi, e il testo originale. Anche se non dà propriomolto l’idea di ilarità e allegria che a favola dovebbe esprimere invece.

Inoltre giochi online flash e fumetti, oltre ad una grande panoramica sul Parco di Pinocchio e il Paese dei Balocchi.

Vi consiglio di dare un’occhiata a questo sito davvero molto completo e ben fatto.

Ecco il LINK

20090707pinocchio

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    :-)

  • Questo sito non mi piace. Pinocchio è un divertimento per bambini, ma questo sito nn esprime gioia … ci sono troppi testi scritti che per i bambini di piccola età è difficile leggere…non ci sono colori e ne immaggini divertenti.Propongo di cambiarlo in un sito gioioso comprensivo per tutti.La professoressa sociologa infantile, Lusinda Rossi.

  • Penny

    Siete dei peracottari che sfruttate la serp di Google per ottenere visibilità su un sito inutile e fuori contesto dovrebbero bannarvi dall’indice.

  • Giuseppe

    Secondo me questo non e proprio il sito ufficiale,ma poi dico una cosa,ma che importanza a il SITO web,Pinocchio e una bella STORIA che tutti ormai conoscono e quindi il sito non servirebbe a niente

  • ro44

    fantastica questa Storiaa ! complimenti a benigni

  • wadi

    figa tomare

Pinterest