Pinterest : boom del nuovo social network



Pinterest è un nuovo social network dedicato alla condivisione di foto e immagini. La parola Pinterest deriva dal verbo inglese to pin , che significa appendere e dal sostantivo interest che significa interesse .

Le bacheche del sito sono il nocciolo di esso, che servono come raccoglitori di immagini e foto , e gli utenti si trovno per gusti e interessi uguali . La cosa principale , è che il nuovo social network è integrabile con gli altri social network. Basta installare l’estensione di Pinterest e attraverso il pulsante “PIN IT ” si può condividere le foto che vi piaciono .

Per adesso il sito è ancora in versione-BETA , e per utilizzare il nuovo social network bisogna accedere al sito http://pinterest.com/ , e lasciare la propria mail per farvi mandare un invito .

Ma c’era bisogno davvero di un’altro social network , i numeri dicono di si . Secondo una ricerca effettuata a febbraio dalla società di marketing Experian , Pinterest si è piazzato terzo per numero di visitatori unici negli Stati Uniti, dopo i colossi Facebook e Twitter. In Italia per adesso ci sono solo mezzo milione di visitatori unici mensili , ma nel futuro si stima una crescità progressiva .

Ecco un video recensione del social network :

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest