Pippi Calzelunghe: Google Logo per i suoi 65 anni



Google Logo oggi dedicato alla amata Pippi Calzelunghe, personaggio televisivo molto seguito in un tempo passato che ci ha appassionato con le sue avventure sempre movimentate.

La sua figura gracile ma con una forza interiore immane, rappresenta un pò il movimento femminista che ha ispirato generazioni di donne che sono poi riuscite ad ottenere la parità dei diritti.

La brillante ragazzina dai capelli rossi e dalle codine insistinguibili oggi compie 65 anni, e Google la vuole ricordare simpaticamente con un doodle che rappresenta la sua forza spirituale.

Pippi Calzelunghe infatti sembra alzi un cavallo con una sola mano, ed è quello che faceva durante le sue avventure, ossia sempre schierata da paladina dei più deboli, riusciva a far prevalere la sua forza anche con coloro più imponenti di lei.

Pippi Calzelunghe è stata trasformata in una serie televisiva dal romanzo della svedese Astrid Lindgren del 1945, e fu un successo mondiale che ancora oggi raccoglie e coinvolge moltissimi bambini e adulti.

Ecco la sigla della serie tv Pippi Calzelunghe:


Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest