Piwik – statistiche complete per il tuo sito



Nato dalle ceneri di Phmyvisites, Piwik rappresenta una valida alternativa open source ai software oggi esistenti per le statistiche accessi.

Si tratta di un’applicazione web PHP/MySQL, sviluppata in collaborazione con il team dell’adserver open source OpenX, facilmente installabile e configurabile, gestibile da una comoda interfaccia di amministrazione che fa ampio uso di Ajax e Flash molto simile a quella
di Gooogle Analytics.

Una volta installato e configurato, basterà inserire poche righe di codice javascript nei propri siti per iniziare da subito a monitorare il traffico e ottenere statistiche sui visitatori, motori di ricerca e campagne di web marketing.

Piwik è stato concepito come un’applicazione modulare costituita da widget e plugin, installabili anche in applicazioni terze, che possono essere creati e modificati attraverso l’interrogazione e la gestione dell’ampia libreria di API a corredo.

Tra i numerosi widget e plugin messi a disposizione dalla comunità si segnalano quelli per l’integrazione con WordPress e Drupal.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest