Pixlr: Sito per fotoritocco direttamente on line senza installare nessun programma apposito!



20091011screenshotpixlrCapita spesso di dover modificare velocemente delle foto che si hanno sul pc magari per ridurne le dimensioni, oppure per eliminare il fastidioso effetto “occhi rossi” o ancora per schiarire l’immagine quando è troppo cupa.
Per fare questo si usavano normalmente programmi di fotoritocco più o meno complessi (Photoshop ad esempio), ora però è possibile modificare le proprie foto semplicemente on line con un sito realizzato appositamente per questo scopo.

Questi siti contengono delle applicazioni che permettono di caricare le foto dal vostro computer e fare su di esse tutti i ritocchi del caso! Quello che io ho trovato più efficiente in assoluto e più semplice da usare è pixlr.

Pixlr editor è un editor molto simile in quasi tutti gli aspetti ai normali software di fotoritocco, la differenza ovviamente è che per usarlo non dovete scaricare alcun programma ma dovete semplicemente andare su questo link!
Il servizio ovviamente è gratuito!
Una volta entrati nel sito potrete notare una barra degli strumenti sulla sinistra che vi permetterà di applicare tutte le modifiche del caso alle vostre foto che caricherete semplicemente cliccando su File – Open… e scegliete la Vostra foto sul vostro computer!

Questo servizio si rivela utilissimo quando si devono fare dei ritocchi veloci e urgenti su foto e non si hanno a disposizioni i software adatti per farlo! Provare per credere…

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • schiarire foto online
  • schiarire foto on line
  • scurire foto online
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest