Pixma iP100 : la soluzione per stampare ovunque



canon-pixma-ip-100.jpgPesa soltanto 2 kg, è poco più grande di un libro e può funzionare anche con una batteria opzionale che assicura un’autonomia di circa 290 pagine: si tratta della nuova Pixma iP100, la stampante portatile di canon ideale compagniedi viaggio di un utente mobile.Basata sulla tecnologia bubble jet,la iP100 usa due cartucce d’inchiostro,una di nero rapidamente, per documenti di testo, e una a quattro colori per foto e stampe generiche.

La velocità di stampa dichiarata è di 20 pagine al minuto per i testi e 14 pagine per minuto per grafica a colori, mentre la capacità di alimentazione della carta è di 50 fogli a quattro. Tra le interfacce di comunicazione standard: Usb, infrarossi e bluetooth. Sul versante software, in aggiunta al consueto driver per Windows 2000 o superiore e Macintosh, è fornito l’applicativo Easy-Photo-Print Ex per la stampa creativa di foto, album, etichette e i calendari.

Nei test di laboratorio questo modello ha ottenuto prestazioni velocistiche molto soddisfacenti sia nelle stampe singole sia con documenti complessi di testo e grafica, nonostante qualche rallentamento imputabile ai frequenti cicli di calibrazione eseguiti in modo automatico. Risultato finale della batteria di prove, pari a 18 min e 30 s, è stato il migliore di quello di diverse altre stampanti. In dettaglio, rispetto al modello desktop, questo modello ha retto il confronto nella stampa di impaginati corposi, quali il documento Acrobat da 30 pagine e il documento Word da 12 pagine di testo e grafica, ma ha perso leggermente terreno con file ad alto contenuto grafico, come le presentazioni di PowerPoint, e con le immagini fotografiche.

Con il programma, invece, la stampante ha ottenuto una buona performance nella stampa di foto in 10X15, facendo fermare il cronometro a 56 s. Sul piano qualitativo, il terzo risultato di buona qualità, con caratteri abbastanza precisi minime sbavature ai bordi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest