Planet Renders: render, C4D e tanto altro per la vostra Grafica digitale!



planetrenders.JPG

Un sito abbastanza conosciuto tra le file di persone che amano la grafica digitale e non.
Vi parlo oggi di Planet Renders, un sito dove, in modo veloce, semplice e gratuito, potrete scaricare migliaia di Render (immagini senza sfondo, già tagliate e pronte per essere lavorate con i vostri pennelli digitali) con pochissimi click!

 

Una volta che sarete entrati nel sito basterà semplicemente iscrivervi (vi toglierà poco meno di 2 minuti), cliccare il link nella mail di conferma che vi arriverà e cominciare a scaricare in tutta libertà!

Per farlo, basterà cercare il vostro soggetto preferito (si va da Anime e Manga, a vari modelli di auto, dalle foto agli Sprite ed anche ai C4D, molto usati in grafica per creare degli effetti di luce carini ed altro) col tasto cerca o navigare per categorie.
Quindi cliccare sulla vostra immagine. Qui vi comparirà un altra schermata. Cliccate di nuovo sull’immagine e la avrete senza sfondo (di solito, comparirà in una nuova finestra del vostro Browser con sfondo bianco. Portandola a Photoshop, essa sarà in formato .PNG con sfondo trasparente).

Esempi:

 planetrenders2.JPG

Un sito molto utile per coloro che, ancora alle prime armi, hanno poca dimestichezza con foto e con il problema del ritagliare le immagini, ma anche per chi vuole fare un lavoro veloce e carino, senza perdere la qualità!

Link del Sito: PlanetRenders.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    Ciao. Ottimo articolo, ma ricorda due cose:

    1- Inserisci sempre delle immagini(Logo e uno screenshot)

    2-Non si possono mettere due link allo stesso sito.

    Questa volta ho sistemato io, poi cerca di fare tu, tanto guarda, io ci ho messo due minuti.

    Comunque complimenti, articoli molto interessanti.

    E oltre a questo segnalerei il famoso Deviantart ;)

Pinterest