Pokemon Colosseum: Lo stadio diventa colosseo!



Dopo i due Pokèmon Stadium per Nintendo 64, ecco la versione potenziata e migliorata di questi giochi: Pokèmon Colosseum.

20091006colosseum

DIFFERENZE TRA STADIO E COLOSSEO
Il gioco è il degno successore di “Pokèmon Stadium 2” per Nintendo 64. La grafica è migliorata, resa ancora più apprezzabile dal cubo nintendo, il sonoro è buono come non mai (quando mai pokèmon ha deluso in fatto di sonoro?) e il gioco sembra perfetto. La nuovissima modalità Storia, differenza sostanziale con i Pokèmon Stadium, in cui era assente, ci fa quasi scordare l’assenza di tutte quelle modalità che ci deliziarono ai tempi di Stadium 2.

MULTIPLAYER
Cosa molto importante da dire è che questo gioco, da buon gioco pokèmon, offre svariate possibilità di gioco multigiocatore: le sfide nelle varie fantastiche arene potranno essere 1vs1 o 2vs2, tenendo quindi i giochi pokèmon 3D al passo coi tempi (le sfide due contro due sono state infatti introdotte solo in Pokèmon Rubino e Zaffiro, mentre erano assenti nei giochi pokèmon per game boy color). La connessione col GBA rende possibile inoltre vedere i pokèmon della propria squadra in Rubino/Zaffiro materializzarsi in 3D nel campo di gioco sul televisore. E’ infatti possibile anche connettere grazie a un cavo speciale (non incluso nella confezione, nonostante dovrebbe essere d’obbligo data la sua estrema utilità) al proprio Game Boy Advance/ SP/ Micro (non al DS però, eh) con Pokèmon Rubino/Zaffiro (e se non erro anche Smeraldo, ma potrei sbagliare). La connessione oltre che per le battaglie serve anche per poter trasferire pokèmon dalla modalità Storia a R/Z e viceversa.

Se avete la copia originale potete scaricare pokemon colosseum e altri giochi gamecube al seguente link (parlo di questo sito anche in un altro mio articolo):

Emuparadise

NOTE IMPORTANTI
Non dico nulla di grafica e sonoro, che lasciano molto soddisfatti come detto prima, nè di longevità, in quanto è classico della serie assicurare svariate ore di divertimento al videogiocatore.
Tuttavia volevo ricordare ai fan che grazie a questo gioco (che occupa circa 50 blocchi nella memory card ma che viene venduto in confezione con una memoria da 59 blocchi) si possono ottenere in Rubino/Zaffiro pokèmon non ottenibili altrimenti (codici a parte) come Ho-oh, Entei, Raikou, Suicune…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest