Pokemon Ranger: Pokemon, Natura e Pennino!



Ecco che Nintendo ci catapulta di nuovo nel mondo dei Pokemon, questa volta nella regione di Fiore. La cosa però è tutta nuova: in Fiore gli allenatori non esistono, e i cari Pokemon vivo in pace insieme agli umani, tutelati da veri e propri ranger, guidati da principi di lealtà e giustizia. Eccoci quindi immersi in un mondo tutto nuovo che non mancherà di piacevoli sorprese!ù

20091005ds_pokemonranger_pkg01

TRAMA
Voi,ovvero un giovane ragazzo desideroso di diventare un ranger, riuscirete a realizzare il vostro sogno e a farvi accogliere al centro ranger di Borgonova. Presto però, tra una missione e l’altra, vi scontrerete col Team Rock (ricorda il Team Rocket, vero?), un’organizzazione malvagia che con un potentissimo strumento di cattura, il Super Styler rubato al Prof.Frenesio, vuole catturare i Pokemon leggendari e distruggere la Federazione Ranger…
A voi il compito di salvare Fiore!

COMANDI
Finalmente spazio al DS! Questo gioco può essere fatto tutto col pennino, dagli spostamenti alle catture dei mostri. Tutto ciò anche grazie allo styler, il nuovo strumento di cattura pokèmon. Esso consiste in una trottola che potremo muovere col pennino in modo da tracciare degli anelli in torno al Pokèmon e catturarlo. Non altrettanto spazio del touch screen è stato dedicato purtroppo al microfono.

GRAFICA
Non ci si può lamentare. Se si tratta delle sue serie migliori, Nintendo sa darsi da fare. Da apprezzare poi il fatto che i Pokemon sono realizzati come gli umani, e non appaiono dal nulla quanno si cammina nell’erba.

SONORO
Anche qui le musichette sono più che orecchiabili.

DIFFICOLTA’
Questo è il piatto forte. In Ranger si alternano momenti quasi noiosi ad altri in cui getteresti il DS dalla finestra per aver perso. Spesso le catture sono facili, ma quando non si in grana si può fallire anche più volte di seguito, e il gioco ci insegnerà a sfruttare ogni punto-salvataggio, in quanto perdere e dover ricominciare da quello precedente potrebbe farci impazzire.

CONCLUSIONE
Nel totale Pokemon Rangere risulta essere un gioco più che discreto, ma quelli che lo apprezzeranno davvero e senza ombra di dubbio sono i pokèfan, mentre difficilmente gli estranei ai pokemon lo apprezzeranno più di, ad esempio, Pokemon Diamante/Perla.

SITO UFFICIALE

Ecco il link del sito ufficiale dedicato a pokemon ranger

SITO UFFICIALE

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest