Postare articoli su OkNotizie? Non serve praticamente a niente: una attenta analisi del servizio di Virgilio



20090810oknotizie

OkNotizie è un notissimo servizio di Virgilio(un tempo uno tra i motori di ricerca più utilizzati agli inizi del web) che “dovrebbe” permettere di incrementare notevolmente le visite del proprio articolo su mondo informatico,permettendo inoltre di essere un buon “veicolo” per riuscire a rendere una notizia pubblica,specialmente se quest’ultima è utile.

La cosa divertente e che OkNotizie è uno tra i social news più famosi,ma anche un servizio in cui le notizie rimangono in prima pagina(ed è questo che gli utenti leggono) praticamente meno di 1 minuto: generando un traffico pari a zero.

L’unico modo per avere un certo peso all’interno del servizio è quello di diventare “poweruser”. Ovvero utenti che hanno raggiungo un numero di “ok” talmente elevato da postare notizie più durature. Peccato che il servizio,come è possibile leggere sul web,è praticamente pieno di lamer con circa 50 account diversi che cercano di “screditare” gli articoli degli altri non mettendo click favorevoli,o peggio mettendo click negativi sulle nostre notizie: al solo scopo di far decadere i nostri articoli.

Il consiglio dunque che vi do,visto anche il traffico generatori pari a zero,di non utilizzare oknotizie  per pubblicare articoli. Specialmente se non avete un karma molto elevato che vi permette di rimanere un po’ di più in prima pagina.
I risultati potrete constatarli anche voi utilizzando il servizio.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • inserire titoli differenti dall’articolo originale è cosa buona e giusta anche
    ;-)
    altrimenti google sente che è un articolo duplicato e ti abbassa la popolarità

  • dariowriter

    assolutamente si: ma..cosa centra con l’articolo su oknotizie?

  • Credo che l’utilità del socialnews non sia quella di avere visite dirette ma di avere link che portano alla tua notizia.
    E’ google che poi ti porta le visite.

Pinterest