Postare su WordPress dal tuo cellulare Android



Per chi come me scrive su uno o più blog WordPress e spesso è in giro, sarebbe davvero comodo poter pubblicare dei post direttamente dallo smartphone android, magari caricando anche delle immagini.

Ebbene, con l’applicazione che vi presento oggi si può fare ed in modo anche molto semplice e veloce.

WordPress for Android è infatti l’app ufficiale di wordpress per la pubblicazione di post da cellulari, tablet e qualsiasi altro dispositivo con sistema operativo Android.

L’applicazione, il cui sito ufficiale è WordPress for Android ma che potete scaricare anche direttamente dall’android market è giunta ormai alla versione 1.4 e permette di collegare più blog wordpress sia ospitati su wordpress.org che su domini privati.

Unico requisito per funzionare è che sul proprio blog, nelle impostazioni di scrittura di wordpress, sia abilitato il protocollo XML-RPC.

Soddisfatta questa condizion ed una volta fornite all’applicazione le proprie credenziali (login e password del blog) si può accedere e cominciare ad editare gli articoli presenti o crearne di nuovi, caricando anche contenuti multimediali direttamente dal proprio dispositivo.

Personalmente ho iniziato ad utilizzare questa applicazione da qualche giorno e devo dire che è veramente comoda.

Un “must” per i blogger targati android!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest