Precari in chat room



Più persone conosci, più aumenti le possibilità di trovare lavoro. Sicuramente se stai leggendo questo post è perchè sei anche tu un precario… E come la maggior parte delle persone senza lavoro, anche tu certamente trascorri ore, e ore su internet, o meglio su qualche social network, a scorrere le foto dei tuoi contatti; dimenticando, però, che hai un potentissimo mezzo per cercare lavoro.

Se vuoi trovare lavoro devi sapere come fare“. Impara a comunicare, fai fruttare il  tempo che dedichi al computer.

Immagina di essere l’addetto di una azienda specializzata in risorse umane, e di ascoltare decine di persone al giorno per trovare il candidato ideale; tutto quello che ti serve è, un pizzico di fantasia, tanta pazienza, e imparare ad affinare le tecniche di comunicazione online.

Il modo più semplice per comunicare online sono le chat room, aree virtuali, in cui le persone si incontrano per parlare con amici, colleghi, o familiari. Le conversazioni avvengono in tempo reale, ed è sorprendente pensare che due, o più persone riescano a parlare e guardarsi in faccia, stando uno di frontre all’altro, separati soltanto da una webcam; ma persone che spesso fisicamente possono essere distanti chilometri e chilometri.

La chat è un luogo di confronto e di discussione che in qualche modo deve sostituirsi alla vita reale. Ma farne parte, essere membro della stanza di una chat room è un modo per imparare a parlare, socializzare, e sopratutto per conoscere e per farsi conoscere e per relazionarsi con gli altri. Tutte cose che qualche anno fa succedevano nel bar sotto casa, dal tabaccaio, o in piazza. Oggi, invece, questo avviene su social network, e tramite chat.

Quindi entra in chat, ascolta di cosa si parla, ed al momento opportuno in “pvt”, contatta la persona che alcuni secondi prima hai sentito aver detto qualcosa di tuo interesse, chiedendogli anche la mail, o il numero di cellulare, in modo da potergli inviare “il tuo curriculum”.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest