“Premio Canon Giovani Fotografi 2009”



20091008photo_japan

Il premio Canon Giovani Fotografi è giunta alla sua undicesima edizione e riapre i battenti ai giovani che vogliano provare a sfondare nel mondo della fotografia.

In questi 10 anni hanno partecipato a questo Premio circa 4.000 giovani fotografi di cui 49 hanno guadagnato un montepremi complessivo di oltre 100.000 euro. La maggior parte dei vincitori delle diverse sezioni ha raggiunto traguardi professionali di grande prestigio, altri stanno seguendo un preciso percorso artistico e di ricerca. Del resto, entrambi i settori, professione e ricerca, sono alla base del Premio Canon che costruisce il proprio successo su una formula unica e originale.

Non si tratta di un concorso a premi, bensì di un’iniziativa il cui scopo è supportare giovani fotografi e creare le condizioni ideali affinché possano entrare nel mondo del lavoro, dell’editoria, della pubblicità e, più in generale, della comunicazione

Il concorso è costituito da tre categorie di premio: Miglior Progetto, Miglior Portfolio riservato ai nati dopo il primo gennaio 1976 e Borsa di studio riservato ai nati dal 1 gennaio 1979.
( Quest’ultima sezione è dedicata a chi voglia iscriversi in scuole di fotografia o approfondire lo studio della fotografia.)

I vincitori riceveranno un premio di 2500€. La giuria sarà presieduta da Denis Curti (presidente di giuria), direttore di Contrasto (Milano) e composta da: Gaia Tripoli (photo editor di Amica), Uliano Lucas (fotografo), Maurizio Rebuzzini (direttore di FOTOgraphia e Docente di Storia della fotografia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia), Gabriele Salvatores (regista), Elisabetta Galasso (direttore di NABA), Guerino Delfino (presidente agenzia Ogilvy & Mather).

Per ulteriori informazioni potete consultare il bando del concorso scaricabile in formato pdf.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Carmine

    Grazie per la dritta

Pinterest