Premio Marketing 2011, online con il caso Enel drive e design Meetweb



Società Italiana Marketing ed Enel è la partnership che dà vita alla XXIII edizione del Premio Marketing, il prestigioso concorso accademico che coinvolge ogni anno gli studenti delle università italiane di Marketing ed Economia. Per il 4° anno consecutivo a curare il web design del sito è Meetweb.

Premio Marketing è uno dei più prestigiosi concorsi accademici in area economica. Attraverso questa iniziativa ogni anno la Società Italiana Marketing chiede agli studenti di cimentarsi con un nuovo case study, e ogni anno il sito dedicato al premio cambia, per ospitare i colori, i valori e i tratti distintivi dell’azienda partner.  Protagonista quest’anno è Enel – la maggiore azienda elettrica d’Italia la seconda utility quotata in Europa per capacità installata, presente in 40 paesi e 4 continenti.

Dopo i siti dedicati ai casi Wind (2008), WWF (2009) e FAI (2010), Società Italiana Marketing si è affidata alla web agency Meetweb per il  4° anno consecutivo.  Il nuovo sito web è dedicato alla partnership con Enel e al caso Enel drive, per lo sviluppo di una rete di infrastrutture di ricarica facile ed efficiente per i veicoli elettrici.

Meetweb ha realizzato un totale restyling del sito web, mantenendo inalterati i percorsi di navigazione già collaudati e in grado di guidare i potenziali candidati alla comprensione di tutti i dettagli del concorso. Anche quest’anno il sito coglie i tratti distintivi dell’azienda partner e del case study dell’anno. Il layout semplice e minimale rende facile la navigazione e crea continuità con le versioni degli anni precedenti. Al centro del concept grafico 2011 i valori green di Enel drive e l’impegno del progetto pilota di Enel per una viabilità pulita, che chiede agli studenti italiani di trovare nuove strategie per lo sviluppo di una rete di ricarica per veicoli elettrici capace di incentivarne l’acquisto.

Come lo scorso anno Meetweb ha realizzato per Premio Marketing un sito dinamico e si occupa anche della gestione dei contenuti online in stretta collaborazione con Società Italiana Marketing.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest