Prendere appunti con l’iPad, l’iPhone o l’iPod Touch



Spesso possono verificarsi situazioni in cui è necessario prendere appunti. All’apparenza il tema può sembrare banale: i dispositivi portatili “mobile” Apple dispongono di un’applicazione apposita per simulare un blocco note. Inoltre, molto spesso, non si intravede un reale vantaggio nell’utilizzare uno strumento elettronico per prendere appunti, piuttosto che il classico blocco di carta.

La questione cambia quando si riesce a prendere appunti e, nel contempo, avviare una registrazione vocale. Infatti, se può essere utile annotarsi un rapido concetto, può anche essere utile registrare eventuali discorsi per intero.

E’ possibile prendere appunti e, nel contempo, avviare una registrazione vocale, tramite un’applicazione disponibile sull’AppStore: AudioNota – Blocco Note e Registratore Vocale, prodotta da Luminant Software, Inc. Tale applicazione costa €3,99, ma è distribuita anche in una edizione Lite gratuita. Quest’ultima permette di registrare al massimo 10 minuti per file audio, per un totale di 2 ore.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest