Presentato a Roma il nuovo portale internet per il Turismo Italiano



20091006logo_italiaROMA: E’ stato presentato a Roma, a Palazzo Chigi, il prototipo di quello che da questo mese sarà il nuovo portale internet del turismo italiano: www.italia.it.

L’iniziativa ha visto la partecipazione in prima linea dell’Automobile Club d’Italia, che attraverso ACI Informatica ha realizzato l’infrastruttura tecnologica del sito e introdotto nuove modalità di realizzazione dei contenuti.

Tra questi ultimi, spicca la sezione “Itinerari Aquilabi”, interamente curata da un gruppo di utenti del capoluogo abruzzese. La “demo” di www.italia.it è stata presentata il 15 luglio scorso a palazzo Chigi dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e dai ministri Michela Vittoria Brambilla (Turismo) e Renato Brunetta (Pubblica amministrazione ed innovazione). I rappresentanti del Governo hanno dedicato parole di apprezzamento all’impegno dell’Automobile Club d’Italia. Alla presentazione del portale sul turismo hanno partecipato il presidente dell’ACI Enrico Gelpi e il sottosegretario generale Ascanio Rozera.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest