Presentato il nuovo Symbian s60 5th edition



Solo pochi giorni fa, il 4 ottobre, Nokia ha presentato la nuova attesa versione del sistema operativo dei suoi cellulari: il Symbian S60 5th edition.

Una delle principali novità che verranno introdotte sarà il pieno supporto del TouchScreen: infatti il nuovo Symbian, studiato proprio per permettere a Nokia di inserirsi nel mercato dei nuovi cellulari dotati di questa tecnologia restando al passo con l’iPhone di Apple e il Samsung Omnia i900, porterà numerose innovazioni in questo campo, a partire dal cosiddetto “feedback tattile”, grazie al quale sarà possibile avere la sensazione del tocco attraverso una serie di piccole vibrazioni. In poche parole, ogni volta che schiacceremo un bottone sullo schermo dei nuovi dispositivi dotati di questo sistema operativo, al tatto avvertiremo la stessa sensazione che proveremmo se premessimo un bottone vero. Inoltre non solo sarà possibile digitare dei testi sul monitor con una tastiera virtuale QWERTY (simile a quella dell’Iphone), ma anche tramite tastierino numerico digitale o anche a mano con una specie di stilo.

Ma le novità non finiscono certo qui: infatti il Symbian S60 5th sarà anche dotato di un nuovo web browser in grado di supportare perfettamente il formato flash ed è stato anche notevolmente ampliato il supporto a software OperSource, tra cui spicca quello fornito all’OpenC++. Le nuove applicazioni che potrebbero comparire in futuro sono dunque virtualmente illimitate!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest