Presentazione Nokia Lumia 920 Windows Phone 8



Il nuovo Nokia Lumia 920 è stato presentato  a New York alla conferenza stampa di Nokia e Microsoft che ha preceduto il classico appuntamento con l’attesissimo Nokia World.

La gamma Lumia è stata interamente aggiornata con la piattaforma Windows Phone 8.

Il Nokia Lumia 920 ha un display da 4,5 pollici che offre immagini nitide e colori brillanti con una definizione di 1289×768 pixel, ha un processore Snapdragon quad-core, una batteria da 2000 mAh e la possibilità di registrare video full HD.

Nokia ha deciso di puntare tutto su funzionalità quali i servizi di mappa e localizzazione, che permettono non solo di avere un navigatore in mano, ma offrono la possibilità di avere informazioni sul luogo anche semplicemente puntando la fotocamera.
Inoltre questo nuovo smartphone ha l’innovativa funzionalità di ricarica wireless che a breve consentirà di ricaricare il dispositivo presso bar, aeroporti e negozi.

L’elegante scocca, sottile e leggera (185 gr.), sarà disponibile in colorazioni molto simili a quelle attualmente in commercio.
Il debutto sul mercato italiano è previsto per la fine del 2012, ma non sono stati comunicate nè date ufficiali tantomeno un listino prezzi.

Con questi nuovi terminali il colosso finlandese promette filo da torcere alla concorrente di Cupertino e intende difendere la propria fetta di mercato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest