Presentazione Windows Phone 8 a Milano ore 17.30



L’attenzione di oggi sarà dedicata a Redmond che annuncia il suo Windows Phone 8 con un evento a San Francisco senza dimenticare l’Italia dove la kermesse ad hoc andrà in onda per le ore 17.30.

Quali le novità del nuovo Os mobile? Innanzitutto le immancabili mattonelle dinamiche (Live Tile) che cambieranno automaticamente secondo il contenuto di riferimento. Secondo fonti interne a Redmond, pare che questa novità dovrebbe essere messa a disposizione anche degli smartphone che montano Windows Phone 7.5 Mango: questo solo per favorire un’uniformità di interfaccia. Le restanti innovazioni, infatti, saranno riservate ai nuovi device.

Tra le altre novità, già anticipate da Joe Belfiore vicepresidente di Windows Phone, ci sarà anche il supporto ai processori multi-core ed alla tecnologia NFC (Near Field Communication) che consentirà di scambiare dati ed effettuare pagamenti con uno semplice sfiorarsi dei device. Nel corso degli eventi è prevista anche la presentazione dei nuovi device che le hardware house, partner di Redmond, faranno animare da Windows Phone 8.

Voa | WebmasterPoint

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest