PrestaShop ! il CMS 2.0 per l’E-Commerce



Cari amici di mondoinformatico.info ben ritrovati!

Oggi vi segnalo una piacevole novità nel settore dei CMS dedicati all’e-commerce.

Tutti noi conosciamo oramai Os-Commerce, Zencart, Magento etc, ma il prodotto che vi segnalerò oggi è davvero ben fatto, in quanto non è sviluppato solamente tenendo conto dei canoni W3C, ma ha come dono di avere una piacevole interfaccia  grafica che lo rende davvero “user-friendly.

Sto parlando di Presta-Shop , un progetto web Francese che in breve tempo sta assumendo sempre più popolarità tra sviluppatori e utenti.

Partiamo subito dicendo che presta-shop è open source , con licenza di tipo OSL Open Software License .

Quindi non solo liberamente scaricabile ed usufruibile, ma anche ricchissimo di funzioni che ci aiuteranno a gestire il nostro e-store al meglio. L’unica parte a pagamento è rappresentata dai moduli opzionali, ma lui è talmente completo così che sicuramente non avremmo bisogno di acquistarli.

Tra le tante caratteristiche superlative di questo prodotto troviamo il supporto multi-lingua, ( tra cui l’Italiano) valido anche per i paesi extra europei con alfabeto non latino.

E’ composto da front-office e back office, e gira sotto piattaforma apache-php-mysql, il che significa che può praticamente integrarsi ( lavorandoci un pò) con la maggior parte degli script esistenti.

Download,Documentazione etc su www.prestashop.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • jacksally

    Ottima segnalazione

Pinterest