Price Utopia: una guerra all’ultimo rilancio



Si chiama Price Utopia, la novità di quest’ultimo periodo. Un sito dove è possibile comprare prodotti di diverso tipo facendo delle offerte, un tema che, direte voi, sembra ricalcare quello delle oramai straconosciute aste al ribasso, ma con qualche novità.

Su Price Utopia infatti l’assegnazione del prodotto in questione avviene per rilanci. L’asta parte sempre da 0 centesimi di euro e si procede per rilanci di 1 centesimo alla volta. L’ultimo che rilancia si aggiudica l’oggetto alla cifra raggiunta. Rilanci che avvengono a pochi secondi dal termine aumentano il tempo di scadenza di 10 secondi, in modo da dare l’opportunità agli altri utenti di rilanciare.

Per rilanciare è necessario acquistare i Bid nell’apposita sezione. Ogni Bid è uguale a un rilancio, e siccome non li vendono a prezzi stracciati (20 Bids= 10 Euro) sarebbe bene farsi prima due conti in tasca. Alla registrazione vi danno 5 Bids omaggio.

Per quanto riguarda il sito, esso sembra abbastanza ben fatto e i proprietari sembrano avere una sede reale in provincia di Treviso. C’è da chiedersi se infine tutto ciò sia legale e per adesso non saprei davvero cosa rispondervi. Molti siti di aste al ribasso sono stati sequestrati in quanto violano l’art. 4 co. 4 bis/ Legge 401/90. Su Price Utopia c’è scritto che le condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.

Lascio il link nel caso qualcuno fosse interessato: Price Utopia

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest