Prime indiscrezioni su Bioshock 2!



La notizia forse non ha avuto ancora un grande eco qui in Italia, ma in USA è già diventato un argomento di discussione su molti forum. Risale già ai primi di Marzo la notizia che ha scosso il mondo video ludico e ora si prepara a scioccare anche noi: Bioshock sta per tornare!
Avete capito bene, Bioshock, uno dei titoli più controversi e acclamati della stagione in corso ha messo in cantiere il suo ritorno. Il gioco, edito da Take-Two Interactive, aveva già sorpreso tutti all’E3 07 di Santa Monica, dove una breve comparsata ne mostrava già il carattere, dando solo un piccolo assaggio di ciò che sarebbe stato. L’ottima realizzazione tecnica, un gameplay diverso dallo standard fps e una trama tutta da scoprire fecero la fortuna del titolo che ancora oggi è sulla bocca e sulle console di tutto il mondo.

Veniamo comunque alla notizia principale. Bioshock, se ricordate, aveva un finale alquanto enigmatico, indipendentemente dal vostro comportamento con le bimbe che vi donavano il prezioso Adam. Nessuno però si sarebbe immaginato che si sarebbe profilato all’orizzonte un seguito, visto che nonostante tutto sembrava essere autoconclusivo. Parlare però di trama, ora, è piuttosto avventato, visto che sappiamo solamente che il titolo è ancora preda degli studi della 2kMarin e 2kBoston & 2kAustralia. Comunque sia secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe anche un nuovo progetto per la diffusione di questo secondo capitolo. Anche se non è stata ancora scelta una piattaforma precisa, sembra che ancora una volta la Xbox360 e il Pc saranno i principali destinatari, ma rumor e voci di corridoio si susseguono continuamente.

La 2kMarin sembrerebbe alla ricerca di collaboratori per le console PS3 e Wii. In particolare stanno cercando dei level designer e programmatori, soprattutto per la console di casa Sony e per quella della grande N. Alcuni sostengono che il progetto veda la diffusione di Bioshock 2 anche per PS3 e Wii. La 2k potrebbe avere in cantiere questo progetto e se fosse così, la versione per Wii sarebbe forse la sorpresa più interessante. La stampa estera ha cercato in ogni modo di strappare dichiarazioni ambigue o altre spiegazioni riguardo il futuro di Bioshock, ma non è arrivata nessuna risposta e le porte sembrano essere sbarrate. Una delle buone notizie riguarda però la data di uscita del titolo. Pare che sia prevista intorno ad AgostoOttobre 2009. E’ sicuramente un lasso di tempo parecchio ampio, ma ciò ci dice che il progetto è serio e che il team sembra voler fare qualcosa di grandioso. L’inferno dei videogames è lastricato di seguiti che armati di buone intenzioni hanno fatto capolino a breve distanza da un buon(o comunque un sorprendente) prequel. Concludendo speriamo che l’E3 08 possa darci modo di scroccare qualche indiscrezione sul caso Bioshock 2, altrimenti ci toccherà attendere l’edizione 09 oppure più ottimisticamente il GDC 09.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest