Problemi ad aprire file di Word 2007? Da oggi ci pensa Firefox!



 

Quante volte avete imprecato contro Microsoft e contro il nuovo formato adottato da Word 2007?

Introduciamo l’argomento per chi non è al corrente, nell’ultima versione di Office i file vengono salvati in un nuovo formato, questo accorgimento permette di risparmiare anche il 70% dello spazio occupato sul disco ma è visualizzabile solo sui computer nei quali è installato Office 2007, negli altri pc comparirà la tanto odiata icona bianca che segnala l’impossibilità del calcolatore a trovare un programma compatibile.

Per ovviare a questo problema Microsoft ha introdotto la possibilità di salvare i file nel formato compatibile con le versioni precedenti di Office, purtroppo durante la conversione si verifica spesso una netta alterazione del layout del documento, questo rende preferibile salvare i propri lavori nel nuovo formato per non dover sistemare il layout più volte.

Ma se il computer dal quale dovete stampare o mostrare il vostro elaborato non dispone di Word 2007? Da oggi Firefox ha la soluzione, si chiama OpenXML Document Viewer ed è una delle ultime estenzioni rilasciate per il noto browser, questo software è scaricabile gratuitamente sia per Windows che per Linux e permette di aprire tramite Firefox i file dell’ultima versione di Word, in modo da poterli visualizzare sempre alla perfezione.

In questo caso possiamo dire che Mozzilla ha colmato una grande mancanza lasciata da Microsoft, ovvero quella di non aver fornito un efficace visualizzatore dei file nel formato 2007, o forse è stata una lacuna voluta? Per velocizzare il passaggio di milioni di utenti al pacchetto Office 2007? Anche questa ipotesi è probabile, allora Mozzilla è riuscita a mettere i bastoni fra le ruote a Microsoft per l’ennesima volta.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Lucio

    Finalmente potrò stampare i documeti fatti a casa nel mio ufficio! Stavo iniziando ad odiare il mio nuovo Office!

Pinterest