Problemi di connessione in determinate zone del territorio italiano



Spesso può risutare difficile connettersi ad Internet, avendo una connessione che funziona a tratti e quindi che va e viene. Questo avviene tipicamente quando si usa una connessione ADSL sulla linea telefonica e non con le fibre ottiche e quando si abita in zone extraurbane o rurali e quindi coperte poco bene dalla linea.

Se si prova a connettere dei telefoni alla linea di casa oltre al nostro modem adsl la linea salta e funziona a tratti! E’  possibile connettersi in piena tranquillità e senza che la linea salti, anche in questi casi! Come?

E’ sufficiente acquistare dei filtri adsl certificati CE e quindi a norma (questa cosa è importante perché molti filtri non funzionano sulle nostre reti) in un negozio specializzato in materiale elettronico e poi porre tali filtri su ogni presa del telefono su cui intendiamo collegare sia apparecchi telefonici che modem adsl.

Gli spinotti di telefoni e modem andranno quindi collegati su tali filtri e noi potremo collegare i nostri computer ad internet in piena tranquillità, potendo comunque tranquillamente telefonare nel contempo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest