Problemi per gli iPhone 5: si piegano



Il nuovissimo iPhone 5, che tanto scalpore ha suscitato al momento della sua uscita, fa ancora parlare di sé, ma questa volta non in modo positivo. Da alcune foto pubblicate sul sito francese NoWhereElse, sembra infatti che lo smartphone tenda a piegarsi se sottoposto a sollecitazioni alle estremità.

Il primo caso risale a qualche mese fa quando un ragazzo, dopo aver messo il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni, ci si è seduto sopra (cosa che accade molto spesso!) e ha deformato il telefono con il suo peso.

Il problema è che non si tratta di un caso isolato, poiché situazioni simili sono state segnalate anche in Cina e in America, e non è questione di peso dei proprietari: il prodotto è facilmente deformabile anche con una pressione delle dita alle estremità.

Le cause di questo fenomeno non sono ancora perfettamente chiare, ma sicuramente i 9 mm di lunghezza e lo spessore ridotto rispetto alla precedente versione, hanno reso il prodotto meno resistente alla flessione. Ulteriore causa potrebbe essere dovuta alla qualità dei materiali utilizzati per la produzione, scelti per preferire la leggerezza a discapito della robustezza.

Apple non si è ancora espressa in merito, ma è solo questione di poco: sicuramente dovrà decidere se sostituire gratuitamente i prodotti compromessi e se arrestare la produzione per correggere i difetti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest