Processori Intel® Core™2 Duo



Processori Intel® Core™2 Duo
20090827intel-core-2-duo-e8400
I computer con la nuova famiglia di processori Intel® Core™2 Duo saranno ancora più veloci e performanti, offrendo inoltre maggiore efficienza nel
consumo energetico, consentendo quindi di svolgere più lavoro in meno tempo e  riducendo i costi energetici di una media del 50 percento; è quanto dichiara il colosso Intel, leader indiscusso nella produzione dei migliori processori per pc.

Con il processore Intel® Core™2 Duo disporrete di prestazioni eccezionali, che includono fino a 6 MB di cache L2, Front Side Bus fino a 1333 MHz e architettura Wolfdale a 45nm.

La prova di questi miglioramenti la possiamo vedere già con il processore: Intel Core 2 Duo E8400.

Questi processori renderanno più veloce una vasta gamma di applicazioni,
tra cui video, riconoscimento vocale, imaging, elaborazione di fotografie, crittografia.

Nella famiglia Intel troviamo anche i processori:
Intel Core 2 Duo E8500
Intel Core 2 Duo E8600
Intel Core 2 Duo E8700 (frequenza operativa di 3,5 GHz, gli altri attorno ai 3,0-3,3 GHz)

I processori della precedente famiglia Intel Core 2 Duo E7***, sono comunque sempre dei buoni prodotti, girano sui 2,5 GHz e quindi costano di meno. (per dire se usi il pc per scrivere con Word o Excell e devi andare su internet ogni tanto non avrai problemi e risparmieresti non poco)

L’intera famiglia E8*** si abbasserrà di prezzo entro qualche mese (sono tutti ottimi processori, dipende da quello di cui abbiamo bisogno e da quanto siamo disposti a pagare: chiarisco solo questo e cioè che più il numero aumenta e più il processore è performante e quindi si spende di più!)

Molti utenti si dividono tra questi processori della famiglia Intel Core 2 Duo, e quella dei quad-core: il dibattito è molto acceso, soprattutto per gli accaniti dei videogame;come detto sopra vale il solito discorso, la prestazione che volgiamo raggiungere in base alle proprie necessità e al portafoglio!!
In sostanza dovrebbe prendere ormai un attimo più piede il quad-core, prima di essere sostituito a sua volta dall’I7 (già uscito ma decisamente più costoso).

Ad ogni modo, qualunque sia la vostra scelta, non potrete sbagliare!!

Consiglio di tenere d’occhio tra le caratteristiche del vostro processore:
– il socket (il tipo di attacco della scheda madre dove inserire il vostro processore, LGA775 socket)
– frequenza di clock (3 GHz)
– velocità del bus (1333 MHz)
– memoria cache (L2 di 6 MB)

I valori tra () sono di esempio e si riferiscono al modello E8400, più bassi sono e meno prestazioni avrai, al contrario se saranno maggiori più performante sarà il processore. [il discorso permane relativo quanto detto sopra e agli altri componenti del pc]

Se non sei già stanco e vuoi realizzare un buon computer, allora ti consiglio un altro piccolo sforzo; prendi esempio dal pc che mi sono realizzato da me, funziona davvero alla grande!
Vai qui e leggi l’articolo: Il mio pc, ottimo qualità/prezzo

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nik84

    sono a mio avviso i migliori sulla piazza…anche se anche quelli della AMD non sono male!…

Pinterest