Programma per il fotoritocco



L’avanzamento della tecnologia ha letteralmente cambiato il nostro modo di vedere il mondo. L’uso dei programmi per la modifica foto permette all’utente di manipolare e completamente cambiare le foto. Con questi tipi di software, un immagine digitale può essere modificata con un sottile cambiamento, oppure può essere completamente rinnovata facendo una foto totalmente differente.

Molti dei PC più recenti che usano la piattaforma Windows dispongono di un strumento per la modifica foto che viene fornito con Windows. In Windows XP questo è il strumento elementare Paint e il programma Visualizzatore immagini e fax. Windows Vista viene fornito con alcuni programmi più potenti per la modifica delle foto come Photo Gallery. Photo Gallery permette all’utente di eseguire diverse operazioni come regolare la luminosità e il colore delle foto ed eliminare l’effetto occhi rossi.

Anche se questi programmi di fotoritocco sono sufficienti per fare un buon lavoro, ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di strumenti più potenti. Dobbiamo quindi cercare un software con più opzioni. Ogni grande marca di software offre un programma per modificare foto con specifiche caratteristiche e abilità. Uno dei nomi più riconoscibili nel mondo del fotoritocco è Adobe.

L’introduzione di Adobe Photoshop ha portato l’editing di foto ad un livello completamente nuovo, con funzioni non trovate in altri programmi. La versione più recente di Photoshop, chiamata Elements 8, ha dimostrato di essere un strumento molto utile, veloce e potente.

Le nuove funzionalità che sono state introdotte in Photoshop Elements 8 rendono il programma ancora più facile da usare. Elements 8 offre funzionalità come “Prima e dopo”, una opzione che permette all’utente di vedere cosa succederà con l’immagine dopo il cambiamento. Questo aiuta l’utente a decidere la modifica necessaria per ottenere l’effetto desiderato.

Un altro potente strumento aggiunto al software è “Photomerge”. Con questa opzione è possibile combinare due immagini per costruire un immagine migliore.

Se avete bisogno di un programma che può fare quasi tutto con le foto, allora prendete Elements 8 è sarete sicuramente soddisfatti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest