Protocollo d’intesa eMessage – FIABA



La missione di FIABA – Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche – non si riduce solo all’abbattimento delle barriere architettoniche ma va oltre, ed è rivolta alla creazione di un vero e proprio “movimento” di idee ed azioni per favorire la crescità di una società solidale ed abbattere la cultura della delega e dell’assistenzialismo: cittadini protagonisti portatori di bisogni e di proposte/risposte.

eMessage.it, condividendo i valori e gli obiettivi di FIABA ha sottoscritto un protocollo d’intesa, per mettere a disposizione la propria tecnologia e realizzare strumenti di comunicazione che consentano a tutti di comunicare. Il compito di eMessage.it è quello di sviluppare soluzioni di unified messaging in grado di abbattere le “barriere architettoniche” informatiche.

L’attenzione di FIABA, è rivolta alle varie età della vita e ai relativi bisogni, per favorire il rispetto delle specificità di ognuno; ovviamente il campo d’azione è ampio ed il problema può apparire insuperabile.

eMessage.it supporta FIABA con l’obbiettivo di realizzare opportune strategie volte a diffondere la cultura della “diversità”, la cultura della qualità di vita per tutti, e per radicare fortemente il convincimento che, accessibilità e fruibilità universali, non sono bisogno di una piccola nicchia di persone, ma sono le fondamenta per creare una nuova cultura per un Paese che voglia definirsi civile.

Le barriere architettoniche rappresentano un ostacolo alla libera espressione di una larga parte della nostra società. Il loro abbattimento fisico è il punto d’arrivo di un processo di coscienza e maturazione culturale che deve riguardare tutti i membri della società.
Tutti abbiamo bisogni diversi, perché tutti siamo diversi!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest