Prova Gratis Online Windows 7 con Virtual Labs



20100331testintro

Hai perso l’ultima beta a disposizione di tutti gratuitamente e non sai se aggiornare a Windows 7 o restare col tuo fedele sistema operativo ? Questa è l’occasione che fa per te.

E’ infatti possibile testare il nuovo sistema operativo della Microsoft direttamente online, per iniziare a conoscerlo e sfruttare le sue potenzialità, senza spendere un centesimo e senza rischiare di rovinare qualcosa, come può succedere anche agli utenti più esperti alla presa con un nuovo sistema operativo.

Certo, la versione disponibile online non è veloce come quella che avresti a casa (dipende sopratutto dalla velocità della tua connessione ad Internet) e non include effetti grafici più pesanti, come Aero, ma è ottima per saperne di più sul nuovo sistema operativo della Microsoft senza installarlo.

Per iniziare dovrai recarti al sito Windows Testdrive, necessariamente con  Internet Explorer, poichè richiede il supporto Active X e collegandosi con Firefox si riceve un messaggio di errore. Dopo aver effettuato l’accesso cliccate su Make a Test drive, in fondo alla pagina, e scegliete quale versione provare.

201003317testdrive

Per esempio, nella MED-V saranno disponibili anche le prove di Office 2007 ed Office 2010. Adesso basterà cliccare su Try it Now! Se non hai mai eseguito un Windows TestDrive, ti verrà chiesto di installare un controllo Active X. Cliccate sul link per installarlo, seguendo le istruzioni e, se non lo fa automaticamente, riaggiornate la pagine del testdrive.

201003317testdrive-1

Adesso il testdrive caricherà i vari componenti ed alla fine ti chiederà di lanciare Windows Seven in una nuova finestra. Se appare un messaggio di avviso NTLM, basterà cliccare su Sì, per proseguire nel caricamento. Ti si aprirà anche una nuova finestra, con all’inteno varie istruzioni per utilizzare al meglio il testdrive, chiudetela quando siete pronti.

201003317testdrive-3

Ecco la schermata di default durante l’uso di Windows 7. Potrete usarlo come un normale computer e provare ad utilizzare i vari software inclusi, come Office Paint o la stessa connessione ad Internet.

201003317testdrive-4

Questa è una funzione molto utile per un primo approccio col sistema operativo, e può essere lanciato da quasi tutti i computer, ricordate soltanto che le prestazioni di questo testdrive sono influenzate dalla vostra connessione, quindi non giudicate così la velocità di Windows Seven.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest