Ps3 Network e Home Beta



 

La filosofia online della Sony di è fatta molto aggressiva con la Ps3 e ha puntato ad andare ben oltre quanto fatto con la Playstation 2, offrendo una serie di contenuti scaricabili che vanno dai videogiochi ai film.

Il PlayStation Network (PSN), accessibile dal menù principale della console, offre una gran quantità di servizi, primo fra tutti quello di gestione delle partite online e della community, in modo da potersi creare una lista di amici con cui ritrovarsi a giocare ai titoli che dispongono di una modalità multiplayer.  

Non manca comunque la possibilità di scaricare giochi completi da un negozio apposito, il PlayStation Store, dove si trovano sia i classici del passato, sia giochi sviluppati per questo ambiente. Oltre ai contenuti a pagamento ce ne sono diversi gratuiti. Non mancano extra succosi come wallpaper, o temi per modificare l’aspetto del servizio.  Sony sta lanciando un vero e proprio mondo virtuale, sulla falsariga di Second Life, a cui l’utente potrà accedere gratuitamente dopo aver creato il proprio avatar e dove potrà compiere diverse attività, tra cui: ·

  • Giocare on line in mini giochi dedicati;
  • Ascoltare musica·
  • Interagire con altri utenti·
  • Vagare a piacimento 

Home è entrato in fase beta e sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti  Ps3.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest