PSP + Phone = PspPhone ?



Sony sta cercando di recuperare il terreno perduto rispetto ad altri concorrenti sia nel mondo delle console dove sta perdendo colpi rispetto a nuovi (Microsoft Xbox) o vecchi (Nintendo Wii) competitors, sia nel mondo della telefonia dove il matrimonio Sony-Ericsson inizia a mostrare la corda rispetto a concorrenti più giovani ed innovativi.

PSP+Phone

Nel cercare strade nuove forse ha trovato una idea che potrebbe essere originale ed innovativa.

Fino ad ora i cellulari o gli smartphone erano sostanzialmente dei dispositivi telefonici che piano piano si sono arricchiti di funzionalità e software per essere sempre più oggetti del desiderio dei maniaci della tecnologia nonchè di chi usa il telefonino (a proposito questo -ino finale sta diventando un pù troppo riduttivo per dei cellulari che sono computer di discreta potenza) come un ufficio mobile, e sempre più spesso forniti di giochi di una discreta qualità.

Sony potrebbe fare una scelta diversa: partire dalla PSP, un terminale per giocare, ed aggiungerci un cellulare.

Personalmente penso che una notevole parte dei fruitori tipici della PSP, come i ragazzi, gradirebbero molto un apparato ludico di ottima qualità con uno comunicativo e probabilmente sarebbe all’ultima moda possederlo.

Potrebbe forse essere un concorrente valido per l’iPhone ed aprire, forse, la strada ad una nuova serie di prodotti dove, sicuramente, Sony potrebbe essere un attore primario consentendo alla società si rialzare la testa dopo qualche momento di crisi.

Certo ci sono tanti se e tanti ma: il costo deve essere azzeccato per essere alla portata di un pubblico vasto, e poi sicuramente deve essere costruita una interfaccia grafica che unisca (meglio dire sposi) le due funzionalità in modo adeguato.

Staremo alla finestra a vedere…i miei figli sono già interessati !

alberto bellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tenero

    Ma non era meglio PSP + Phone = PSPhone?

Pinterest