Pubblicità su Facebook e Twitter: nuova frontiera per i social network



Conosciamo tutti twitter, per non parlare di facebook, ultimamente però questi cosìdetti social network hanno raggiunto un nuovo obbiettivo, quello della pubblicità gratuita! Non parlo dei soliti banner o google adsense, bensì di un altro tipo di propaganda, quella che locali, ristoranti e altri professionisti possono fare grazie proprio ai 2 sopracitati strumenti.

Infatti basta creare un profilo pubblico del nostro locale per pubblicizzarne eventi, serate o manifestazioni. Anche i propri servizi possono essere pubblicizzati in questo stile; basti pensare ai web designer che ogni tanto mandano un tweet o scrivono sul proprio profilo di facebook inserendo offerte o promuovendo le loro attività.

Questa è pubblicità a tutti gli effetti ed è gratuita. Ora non so come ci si regoli in termini legali ma la maggior parte dei locali che conosco usa questo mezzo per attirare clienti.

Che sia la nuova frontiera del merchandising? Di sicuro i social network offrono una buona visibilità e permettono di farsi conoscere in tutto il mondo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pubblicità su Facebook Pubblicità su Facebook
Pinterest